Un capo che tutte le donne del mondo possiedono nell’armadio è sicuramente la camicia. Che sia dal taglio classico, colorful o sbarazzina, molto spesso viene scelto come capo per dare un tono in più all’outfit senza strafare. Snobbata a lungo e scelta solo in occasioni ufficiali, è proprio quest’anno che la moda camicie vive uno dei suoi periodi di massimo splendore.

Amata da tutti, uomini o donne senza distinzioni, in questa stagione autunnale la camicia viene scelta in più di un’occasione come pezzo focus dell’outfit di molte star.

Semplice, con decorazioni, a fantasia o tinta unita, le camicette vengono indossate anche in occasioni di gala, impreziosita magari da applicazioni ricercate e sartoriali.

Questo inverno quindi, via libera all’utilizzo di camicie non solo in ambito austero e/o lavorativo, ma anche per enfatizzare la propria femminilità.

Hai bisogno di ispirazione al riguardo? Lasciati guidare da 4 delle celebrità italiane più amate, il successo sarà assicurato.

Alessia Marcuzzi

La conduttrice televisiva, attrice ed ex modella di successo, Alessia opta per una camicia morbida color indaco chiaro. Abbinata alla scelta del pantalone color khaki e la sneakers abbinata alla borsa, il risultato è un look fresco senza dimenticare lo stile.

Paola Turani

Amante degli animali e dell’arte, la modella ed influencer di successo trentunenne, sceglie una camicia a stampa dalle tonalità autunnali. Le maiche a sbuffo e i voilant sulla chiusura dei bottoni rendono questo modello di camicia in grado di valorizzare un outfit composto dal una semplice minigonna con stivale.

Michelle Hunziker

La presentatrice più amata di sempre della televisione italiana, ma anche svizzera e tedesca, per la puntata di Striscia la Notizia che la vede come conduttrice sceglie di indossare un look interamente firmato Trussardi, casa di moda del marito Tomaso. In questo caso la camicia nera con scollo a goccia insieme al pantalone rosa intenso a vita alta, creano un effetto davvero classy!

Bianca Balti

La simpaticissima Bianca, modella italiana di fama internazionale, sceglie invece una camicia gialla che non passa di certo inosservata. Maxi-size e mono-color, abbinata alla gonna sooto il ginocchio pie de poule, l’effetto anni 60 è assicurato.

View this post on Instagram

Italiaaaaaa I’m coming!!! 🇮🇹

A post shared by Bianca Balti (@biancabalti) on