Distanza Parigi Disneyland: come viaggiare comodi

Distanza Parigi Disneyland: come viaggiare comodi
Come percorrere la distanza Parigi Disneyland?

Per raggiungere Disneyland da Parigi in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Parigi, prendendo l’autostrada A4 in direzione est.

2. Continua a seguire l’A4 per circa 32 chilometri.

3. Prosegui sull’A4 fino all’uscita 14, segnalata come “Disneyland Paris”.

4. Prendi l’uscita 14 e segui le indicazioni per “Disneyland Paris”.

5. Dopo aver lasciato l’autostrada, segui la strada principale verso “Disneyland Paris” per circa 5 chilometri.

6. Alla rotonda, prendi la seconda uscita per continuare a seguire le indicazioni per “Disneyland Paris”.

7. Prosegui dritto sulla strada per circa 3 chilometri fino a raggiungere l’ingresso principale di Disneyland.

Ricorda di seguire le indicazioni stradali e di tenere d’occhio i segnali che ti guideranno verso Disneyland.

Arrivare con un trasporto pubblico

Per raggiungere Disneyland da Parigi utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, puoi scegliere tra diverse opzioni:

1. Treno: La forma più comune di trasporto pubblico per raggiungere Disneyland è il treno RER (Réseau Express Régional). Puoi prendere la linea RER A in direzione di Marne-la-Vallée/Chessy, che è la stazione di Disneyland Paris. Il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti da Parigi. Assicurati di prendere il treno in direzione corretta e scendere alla stazione di Marne-la-Vallée/Chessy, che si trova proprio accanto a Disneyland Paris.

2. Autobus: Se preferisci prendere l’autobus, puoi utilizzare i servizi di NAVETTE VEA. Offrono autobus diretti da diversi punti di Parigi a Disneyland. Puoi prendere una navetta presso l’aeroporto di Charles de Gaulle, l’aeroporto di Orly o da vari punti della città di Parigi. Il tempo di percorrenza varia a seconda del traffico e del punto di partenza, ma in genere impiegherai circa 45-60 minuti.

3. Aereo: Disneyland Paris ha un aeroporto proprio, l’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle. Puoi prendere un volo per Charles de Gaulle e poi utilizzare i mezzi di trasporto pubblico come il treno o l’autobus per raggiungere Disneyland. Puoi anche utilizzare i servizi navetta dell’aeroporto che collegano direttamente l’aeroporto con Disneyland Paris.

Quando pianifichi il tuo viaggio, è sempre consigliabile controllare gli orari dei treni, degli autobus o dei voli per assicurarti che siano in linea con i tuoi piani di viaggio. Inoltre, potrebbe essere utile prenotare i biglietti in anticipo per evitare problemi di disponibilità.

Distanza Parigi Disneyland: punti di interesse

Nel luogo di partenza, Parigi, ci sono molti luoghi interessanti da visitare prima di intraprendere il viaggio verso Disneyland:

– Torre Eiffel: Uno dei simboli più iconici di Parigi, la Torre Eiffel offre una vista spettacolare sulla città e una piacevole area pic-nic nei suoi giardini circostanti.

– Cattedrale di Notre-Dame: Situata sull’Île de la Cité, la Cattedrale di Notre-Dame è un capolavoro dell’architettura gotica e una delle più famose cattedrali del mondo.

– Museo del Louvre: Uno dei musei più grandi e importanti al mondo, il Louvre ospita una vasta collezione di opere d’arte, tra cui la celebre Gioconda di Leonardo da Vinci.

– Champs-Élysées: Una delle strade più famose al mondo, l’ampia e alberata Avenue des Champs-Élysées è circondata da negozi di lusso, caffè alla moda e teatri.

Nel luogo di arrivo, Disneyland, ci sono molte attrazioni e luoghi da esplorare:

– Parco Disneyland: Il parco principale di Disneyland offre un incantevole mix di attrazioni, spettacoli e personaggi Disney. Da Space Mountain a Pirates of the Caribbean, c’è qualcosa per tutti i gusti.

– Walt Disney Studios Park: Questo parco tematico è dedicato al mondo del cinema e offre attrazioni come Ratatouille: The Adventure e Tower of Terror.

– Disney Village: Una zona di intrattenimento adiacente ai parchi, Disney Village offre una varietà di ristoranti, negozi e spettacoli dal vivo.

– Golf Disneyland: Se sei un appassionato di golf, puoi fare una partita su uno dei campi da golf scenografici nei pressi di Disneyland.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare sia a Parigi che a Disneyland, ma entrambe le destinazioni offrono molte altre attrazioni e attività che renderanno il tuo viaggio ancora più indimenticabile.