Distanza Napoli Bari: come percorrerla

Distanza Napoli Bari: come percorrerla
Come percorrere la distanza Napoli Bari?

Per coprire la distanza da Napoli a Bari in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Napoli in direzione est sulla SS7 (Strada Statale 7) verso Bari.
2. Continua sulla SS7 per circa 104 chilometri, attraversando le città di Caserta, Benevento, e Foggia.
3. Prosegui sulla SS7 fino a raggiungere la città di Cerignola.
4. Da Cerignola, prendi la SS16 (Strada Statale 16) in direzione est verso Bari.
5. Continua sulla SS16 per circa 111 chilometri, passando per le città di Trinitapoli, Margherita di Savoia, e Giovinazzo.
6. Dopo aver superato Giovinazzo, continuate sulla SS16 fino a raggiungere Bari.

Ricorda di prestare sempre attenzione alla segnaletica stradale e di rispettare i limiti di velocità. Buon viaggio!

Come arrivare senza auto

Ecco come è possibile raggiungere Bari da Napoli utilizzando i mezzi di trasporto pubblico:

1. Treno:
– Prendi un treno dalla stazione di Napoli Centrale a Bari Centrale. Ci sono treni frequenti lungo questa tratta, con una durata di viaggio di circa 2-3 ore. Puoi controllare gli orari e prenotare i biglietti sui siti web delle compagnie ferroviarie come Trenitalia o Italo.

2. Aereo:
– Puoi prendere un volo dall’aeroporto di Napoli (Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino) all’aeroporto di Bari (Aeroporto di Bari-Palese). Ci sono voli diretti tra le due città, con una durata di volo di circa 1 ora. Puoi verificare le compagnie aeree che operano su questa tratta e prenotare i biglietti attraverso i siti web delle compagnie aeree o tramite agenzie di viaggio online.

3. Autobus:
– Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono collegamenti tra Napoli e Bari. Puoi prendere un autobus dalla stazione degli autobus di Napoli (Piazza Garibaldi) alla stazione degli autobus di Bari. I tempi di viaggio possono variare a seconda del traffico, ma di solito impiega circa 3-4 ore. Puoi controllare gli orari e prenotare i biglietti attraverso i siti web delle compagnie di autobus come FlixBus o Marino.

Scegliendo uno di questi mezzi di trasporto pubblico, puoi raggiungere comodamente Bari da Napoli. Assicurati di controllare gli orari e prenotare i biglietti in anticipo per garantire la disponibilità e organizzare al meglio il tuo viaggio.

Distanza Napoli Bari: che cosa vedere

Se stai pianificando un viaggio da Napoli a Bari, ci sono molte attrazioni interessanti da visitare sia nella città di partenza che in quella di arrivo. Ecco cosa puoi vedere nei due luoghi:

A Napoli:
– Il centro storico di Napoli, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è ricco di storia e cultura. Qui puoi visitare il Duomo di Napoli, il Castel Nuovo, il Palazzo Reale e le famose strade di Spaccanapoli e Via San Gregorio Armeno.
– Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospita una delle più importanti collezioni di arte e reperti archeologici dell’antica Roma, tra cui i famosi mosaici di Pompei.
– Il Maschio Angioino è un’iconica fortezza medievale situata sul lungomare di Napoli. Puoi visitare il castello e goderti una vista panoramica sulla città e sul Golfo di Napoli.
– Se sei un appassionato di pizza, non puoi perderti la pizza napoletana, famosa in tutto il mondo. Assicurati di provare una autentica pizza margherita in uno dei numerosi ristoranti e pizzerie tradizionali di Napoli.

A Bari:
– La Città Vecchia di Bari è un affascinante labirinto di stradine, chiese e piazze. Puoi visitare la Basilica di San Nicola, dedicata al santo patrono di Bari, e passeggiare per le strade caratteristiche del quartiere.
– La Cattedrale di Bari è un’altra importante attrazione della città, caratterizzata da un mix di stili architettonici.
– Lungomare Imperatore Augusto è una bellissima passeggiata lungo il mare, ideale per godersi il panorama e rilassarsi.
– Se sei interessato alla cultura e alla storia, puoi visitare il Museo Archeologico di Bari, che ospita reperti risalenti all’epoca romana e medievale.

Sia a Napoli che a Bari, potrai anche gustare la deliziosa cucina regionale, che include specialità come la pasta fresca, il pesce e i dolci tradizionali.

Spero che queste informazioni ti aiutino a pianificare il tuo viaggio e a scoprire le meraviglie di Napoli e Bari!