Site icon Piramida

Distanza Malaga Siviglia: le migliori opzioni

Distanza Malaga Siviglia

Come percorrere la distanza Malaga Siviglia?

Per raggiungere Siviglia da Malaga in auto, segui le seguenti indicazioni stradali:

1. Parti da Malaga e dirigiti verso ovest sulla strada A-7.

2. Prosegui sulla A-7 per circa 135 chilometri, passando per le città di Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola, Marbella, e Estepona.

3. Continua sulla A-7 fino a raggiungere l’uscita per la strada AP-7 in direzione di Cadice/Algeciras.

4. Prendi l’uscita verso la AP-7 e prosegui per circa 42 chilometri.

5. Svolta a destra sulla strada AP-7 in direzione di Siviglia/Jerez de la Frontera.

6. Continua sulla AP-7 per circa 115 chilometri, passando per le città di San Roque, Algeciras, Los Barrios, e Jerez de la Frontera.

7. Mantieniti sulla AP-7 fino a raggiungere l’uscita per la strada A-4 in direzione di Cordoba/Siviglia.

8. Prendi l’uscita verso la A-4 e prosegui per circa 80 chilometri.

9. Svolta a destra sulla strada A-4 in direzione di Siviglia.

10. Prosegui sulla A-4 per circa 96 chilometri, passando per le città di Dos Hermanas e Alcalá de Guadaira.

11. Continua sulla A-4 fino ad arrivare a Siviglia.

Ricorda di prestare attenzione ai segnali stradali lungo il percorso e ti consiglio di utilizzare un navigatore o una mappa per assicurarti di seguire le indicazioni correttamente. Buon viaggio!

Arrivare con un trasporto pubblico

Per raggiungere Siviglia da Malaga utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, hai diverse opzioni:

1. Treno: Puoi prendere un treno dalla stazione ferroviaria di Malaga verso Siviglia. La durata del viaggio in treno è di circa 2 ore. I treni sono frequenti e offrono un servizio comodo e diretto tra le due città. Puoi consultare gli orari dei treni e acquistare i biglietti sul sito web della Renfe, la compagnia ferroviaria spagnola.

2. Autobus: Puoi prendere un autobus dalla stazione degli autobus di Malaga per raggiungere Siviglia. La durata del viaggio in autobus è di circa 3-4 ore, a seconda del tipo di servizio. Ci sono diverse compagnie di autobus che operano su questa tratta, come ALSA e Avanza. Puoi verificare gli orari degli autobus e acquistare i biglietti sul loro sito web o presso la stazione degli autobus.

3. Aereo: Se preferisci volare, puoi prendere un volo dall’aeroporto di Malaga verso l’aeroporto di Siviglia. La durata del volo è di circa 1 ora. Ci sono diverse compagnie aeree che operano su questa rotta, tra cui Ryanair, Vueling e Iberia. Puoi controllare gli orari dei voli e acquistare i biglietti sui siti web delle compagnie aeree o tramite agenzie di viaggio.

Una volta arrivato a Siviglia, puoi utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locali, come autobus e metropolitana, per spostarti in città. Siviglia offre anche un sistema di noleggio biciclette pubbliche chiamato Sevici, che può essere un’opzione comoda per esplorare la città.

Distanza Malaga Siviglia: cosa visitare

Sicuramente! Ecco cosa puoi vedere sia a Malaga che a Siviglia durante il tuo viaggio:

Malaga:
1. Alcazaba e Teatro Romano: Questa fortezza moresca e il teatro romano sono due delle attrazioni più importanti di Malaga. Puoi esplorare l’Alcazaba, ammirare la vista panoramica sulla città e visitare il teatro romano per scoprire la storia antica di Malaga.

2. Cattedrale di Malaga: Conosciuta anche come la “La Manquita” (la manca), questa cattedrale è un’icona della città. Puoi visitare l’interno e salire sulla terrazza per goderti una vista spettacolare sulla città.

3. Museo Picasso: Malaga è la città natale di Pablo Picasso e il museo dedicato a lui ospita una vasta collezione delle sue opere. Se sei appassionato di arte, questo è un must-see.

Siviglia:
1. La Cattedrale di Siviglia: Questa maestosa cattedrale, la più grande del mondo gotico, è un simbolo di Siviglia. Puoi visitare la tomba di Cristoforo Colombo e salire sulla Giralda per ammirare una vista panoramica sulla città.

2. Alcázar di Siviglia: Questo palazzo moresco è un capolavoro dell’architettura e dei giardini. Puoi esplorare gli incredibili dettagli architettonici e passeggiare nei splendidi giardini che circondano il palazzo.

3. Plaza de España: Questa piazza iconica è un luogo imperdibile a Siviglia. Puoi ammirare l’architettura moresca, fare una passeggiata lungo i canali e goderti l’atmosfera vivace della piazza.

4. Barrio Santa Cruz: Questo quartiere storico è noto per le sue stradine pittoresche, i patios fioriti e le tapas tradizionali. È un luogo incantevole da esplorare a piedi e scoprire i tesori nascosti di Siviglia.

Spero che queste suggerimenti ti aiutino a pianificare il tuo viaggio da Malaga a Siviglia e a scoprire le bellezze di entrambe le città lungo il percorso!

Exit mobile version