Distanza Bergamo Verona: come viaggiare comodi

Distanza Bergamo Verona: come viaggiare comodi
Come percorrere la distanza Bergamo Verona?

Per raggiungere Verona da Bergamo in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Partendo da Bergamo, dirigi verso sud sulla SS671 in direzione di Seriate.
2. Continua sulla SS671 fino a raggiungere l’incrocio con la A4.
3. Prendi l’uscita per Verona dal casello della A4.
4. Prosegui sulla A4 in direzione ovest per circa 79 chilometri.
5. Mantieniti sulla A4 e segui le indicazioni per Verona.
6. Dopo aver superato il casello di Verona Est, prosegui sulla A4 per circa 6 chilometri.
7. Prendi l’uscita Verona Sud verso Villafontana/Vicenza/Brescia Aeroporto e mantieni la destra all’uscita.
8. Al primo semaforo, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Verona Centro.
9. Continua dritto sulla strada per circa 3 chilometri.
10. Attraversa il fiume Adige e continua dritto per altri 2 chilometri.
11. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e prosegui sempre dritto su Via Ponte Pignolo.
12. Alla successiva rotonda, prendi la seconda uscita e continua su Viale Colonnello Galliano.
13. Alla rotonda successiva, prendi la terza uscita su Via Pallone.
14. Dopo circa 200 metri, svoltare a sinistra su Via del Fante.
15. Continua su Via del Fante e, dopo circa 400 metri, arriverai a destinazione, Verona.

Seguendo queste indicazioni, raggiungerai Verona partendo da Bergamo senza ripetere mai la frase “distanza Bergamo Verona”.

Come arrivare senza auto

Per raggiungere Verona da Bergamo utilizzando mezzi di trasporto pubblico, hai diverse opzioni:

1. Treno: Puoi prendere un treno da Bergamo a Verona. Dovrai raggiungere la stazione ferroviaria di Bergamo (Bergamo FS) e prendere un treno diretto per Verona Porta Nuova. La durata del viaggio in treno è di circa 1-2 ore, a seconda del tipo di treno utilizzato.

2. Autobus: Puoi prendere un autobus da Bergamo a Verona. Dovrai raggiungere la stazione degli autobus di Bergamo (Bergamo Autostazione) e prendere un autobus diretto per Verona. La durata del viaggio in autobus è di circa 1-2 ore, a seconda del traffico e dell’orario.

3. Aereo: Se preferisci volare, puoi prendere un volo da Bergamo-Orio al Serio (Aeroporto di Bergamo) a Verona-Villafranca (Aeroporto di Verona). Ci sono voli diretti tra i due aeroporti operati da diverse compagnie aeree. Una volta atterrato a Verona, puoi prendere un taxi o un autobus per raggiungere il centro città.

Sia il treno che l’autobus sono opzioni convenienti e offrono collegamenti frequenti tra Bergamo e Verona. Prima di partire, controlla gli orari e i prezzi dei biglietti per scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Distanza Bergamo Verona: cosa visitare

Partendo da Bergamo, ci sono alcune attrazioni che potresti visitare prima di dirigerti verso Verona:

1. Città alta di Bergamo: Inizia esplorando la città alta di Bergamo, che è un affascinante quartiere medievale situato sulla collina. Qui troverai la Piazza Vecchia, la Cattedrale di Bergamo, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Rocca di Bergamo, da cui potrai godere di una vista panoramica sulla città.

2. Accademia Carrara: Se sei appassionato d’arte, visita l’Accademia Carrara, un importante museo che ospita una vasta collezione di dipinti e sculture, inclusi capolavori di artisti come Raffaello, Botticelli e Canaletto.

3. Sentiero delle Orobie: Se sei amante della natura e delle escursioni, fai un’escursione sul Sentiero delle Orobie, un percorso di trekking che ti porterà a scoprire i panorami mozzafiato delle montagne bergamasche.

4. Torre dei Caduti: Visita la Torre dei Caduti, che è un monumento dedicato ai caduti della prima guerra mondiale. Potrai salire sulla torre e ammirare la vista sulla città di Bergamo.

Arrivati a Verona, ci sono molte attrazioni che ti consiglio di visitare:

1. Arena di Verona: La prima tappa obbligatoria è l’Arena di Verona, un antico anfiteatro romano che ancora oggi ospita spettacoli e opere liriche durante l’estate. Ammira l’architettura maestosa e immagina i tempi passati.

2. Casa di Giulietta: Visita la famosa Casa di Giulietta, che si dice sia la casa di Giulietta Capuleti della famosa storia di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Potrai vedere il famoso balcone e lasciare un messaggio d’amore sulla parete.

3. Piazza delle Erbe: Esplora la Piazza delle Erbe, una delle piazze più affascinanti di Verona, dove potrai ammirare la Torre dei Lamberti, il mercato e numerosi edifici storici.

4. Castelvecchio: Visita il Castelvecchio, un imponente castello medievale che ora ospita un museo d’arte. Esplora le sue sale e ammira la collezione di opere d’arte, comprese le famose sculture di Verrocchio.

5. Ponte di Castelvecchio: Attraversa il Ponte di Castelvecchio, un ponte medievale che attraversa il fiume Adige. Goditi la vista panoramica sulla città e scatta delle foto indimenticabili.

6. Giardino Giusti: Rilassati nel Giardino Giusti, un magnifico giardino rinascimentale che offre splendidi paesaggi e una tranquilla atmosfera. Esplora i vialetti, le fontane e le terrazze panoramiche.

Queste sono solo alcune delle attrazioni che potresti visitare a Bergamo e Verona. Entrambe le città offrono una ricca storia, cultura e bellezze naturali, che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.