Alexander Wang, stilista statunitense di origini taiwanesi, lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile nel 2007. La sua ascesa è stata esemplare infatti Wang nel 2003, era un semplice assistente di magazzino da Barney’s a New York, sulla Madison Avenue.

Determinato e talentuoso, Wang è principalmente noto per lo stile dei suoi abiti femminili, sottili ed in qualche modo mascolini. Particolarmente caratteristico del suo stile è anche l’utilizzo di cashmere, cotone e lino sempre abbinati a tagli basic.

Nel 2016 nasce una collaborazione tra lo stilista Alexander ed adidas Originals che avrà un unico obiettivo: mixare il gusto americano per lo streetstyle con il mondo dello sportswear deluxe. La collezione prende i codici e l’iconografia del marchio adidas Originals e li inverte, così, lo storico logo simbolo del marchio sportivo, è capovolto di 180 gradi verso il basso.

Sempre innovativo e all’avanguardia raccoglie un numero sempre maggiore di consensi, conquistando un posto tra i brand più famosi ed esclusivi del momento.

E’ stato proprio lui quest’anno a vestire al MET Gala di New York Kylie Jenner, compito molto difficile che ha svolto in maniera egregia, in quanto era una delle prime apparizioni pubbliche dell’influencer e socialite dopo la gravidanza, momento in cui non era ancora in perfetta forma come ha abituato il pubblico a vederla.

Alexander Wang è un aperto sostenitore della comunità LGBTQ, nel 2018 infatti, Wang ha collaborato con Trojan per pubblicare una capsule collection “Protect Your Wang” in edizione limitata, a sostegno della comunità LGBTQ e per celebrare il Pride, la marcia dell’orgoglio gay che mantiene in vita la memoria dei moti di Stonewall del 1969.

Grande attesa ed aspettativa sulla nuova collezione 2020, presto disponibile in tutti gli store Alexander Wang, sul sito del designer, e su tutti gli e-commerce luxury più esclusivi.

Tra i volti della campagna di quest’anno, Kendall Jenner, Kaia Gerber, figlia dell’icona di moda Cindy Crawford che sta seguendo con un incredibile successo le orme della madre, e l’italianissma Vittoria Ceretti, top model di fama mondiale, in rappresentanza del bel paese nei nuovi scatti per Alexander Wang.

Guarda in anteprima le prime foto della campagna.

View this post on Instagram

Femme Fatales – Backstage at Collection 1 2020.

A post shared by alexanderwang (@alexanderwangny) on

View this post on Instagram

Wang Prep – Backstage at Collection 1 2020.

A post shared by alexanderwang (@alexanderwangny) on