Donatella Apollaro: un talento naturale 

Donatella Apollaro, 15 anni, sarà protagonista di un intermezzo musicale all’evento International Fashion Gale “Moda, Arte e Salute”, curata dalla Models Academy. Un momento esclusivo all’interno della Settimana della Moda milanese (Milano Fashion Week) che riunisce i mondi del benessere, dell’arte e della moda. Un evento per far ripartire l’Italia e dare spazio ai giovani.

La strada verso il successo

Un giovane talento naturale la cui passione per la musica nasce sin da piccola. Infatti dimostra fin dalla tenera età una certa attitudine verso il canto tanto che Pietro Guzzi, professore nella locale scuola San Giovanni Bosco, dopo averla ascoltatala la inserisce prontamente nel coro dell’istituto. È il primo passo di un cammino ricco di soddisfazioni.

Nel 2019 Donatella partecipa al Top Talent Show nazionale dove si posiziona in cima alla graduatoria della sua categoria. Nelle stesse settimane entra tra le finaliste del Premio Mia Martini, a Je So Pazz Music Festival e al Tour Music Fest. 

Nel 2020 valica i confini nazionali partecipando a diversi contest: dalla Macedonia, a Malta, fino alla Germania dove si classifica in seconda posizione all’Euro Pop Contest Berlin  Pearl. 

L’anno successivo si aggiudica altri due trofei d’oro in Polonia e in Islanda, partecipa al programma Prodigi su Rai 1 e stipula un stipula un contratto vantaggioso con la società cinese Hangzhou Shimeng Cultural Creative Co.Ltd per presenziare su TikTok. Sempre nel 2021, il sindaco di Ginosa (TA) le conferisce il titolo “Ambasciatrice di speranza”.

Una giovane ragazza che coltiva il suo talento studiando canto e pianoforte presso L’ ACCADEMIA DEI DUE MARI con la vocal coach Francesca Sisto e ampliando la sua conoscenza del violino e della chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.