Un tocco delicato, un libro di Marta Preto

Con il libro “Un tocco delicato” l’autrice apre il cuore all’esterno, perché è un racconto autobiografico su alcune emozioni vissute dall’infanzia fino ad oggi.

E’ un dono che mi sono fatta, dice la scrittrice, in questo anno di stesura del libro e che ora lascio nelle mani di chi lo acquisterà, nella speranza che possa essere apprezzato e diventare un regalo anche per qualcun altro. Sul libro c’è una data ricorrente: il 9 luglio del 2018 è il giorno in cui devo fare i conti con un attacco di panico; qui inizia un periodo difficile per me, ma quello è solo un giorno perché c’è un malessere che arriva da lontano.

Un tocco delicato

Da fuori neanche si vede, perché alcune volte mi isolo tra i miei pensieri e altre volte sorrido senza far trasparire nulla. Mi affido ad un aiuto esterno e trovo la mano accogliente della mia psicoterapeuta: una professionista esemplare, che ancora oggi mi è accanto in questo viaggio dentro di me molto emozionante. Incontro la scrittura, prima solo terapia, e poi con il tempo grande passione. Sarà un viaggio per me molto toccante, mano nella mano con una delle persone più importanti della mia vita, che purtroppo non c’è più da tanto tempo. Sono certa che molti si sentiranno parte di questa emozione; e allora, dammi la tua mano ed entra con me nel mondo di Marta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.