Appuntamento il 6-7 maggio a Jesi, con Marcheducate. 

All’insegna della sostenibilità,  del senso civico del quotidiano, con particolare attenzione all’ambiente stradale, ed alla Responsabilità Sociale, nasce Marcheducate, la kermesse pensata da Motomorphosis, che porterà sul palco del palazzetto dello Sport Triccoli il 6 e 7 Maggio a Jesi, testimonial  di primo piano dello sport e dello spettacolo. Nel pomeriggio del 7 Maggio,. Tra gli ospiti il baby campione del motociclismo Valentino Sponga, che si esibirà in un virtuoso percorso studiato la sicurezza sulle due ruote, il pilota di Moto Gp Michele Pirro, collaudatore ufficiale Ducati nonché campione italiano per otto volte, ed il pluricampione mondiale Valentino Rossi, ed altri “roboanti” nomi del mondo dello sport e dello spettacolo. 

A presentare quello che si annuncia come un vero e proprio percorso educativo e artistico all’insegna dell’epigenetica, Susanna Messaggio e Andrea e Michele di Radio Deejay. L’evento è stato realizzato in collaborazione con le Istituzioni, per le quali era presente il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, e la partecipazione di aziende di eccellenza del Made in Italy, come il gruppo Fileni, e Free2move eSolutions per la condivisione di valori come etica e rispetto, nei confronti di ciò che ci circonda: siano persone o ambiente. Insieme a loro, hanno contribuito alla realizzazione del progetto anche Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata) Sifim,, Bora, Paradisi, Progetto Chimera, Silfilm, Meccanica H7 e Ilmec.

Marcheducate: il programma del 6 e e il 7 maggio.

La prima giornata, dell’evento di Marcheducate, si aprirà con una visita all’azienda Fileni, impresa leader in Italia per le carni bianche da agricoltura biologica, come esempio di sostenibilità ambientale e sociale, il benessere e la qualità di vita di persone, animali e coltivazioni. A termine della giornata, una cena di gala nella quale verranno serviti prodotti tipici del territorio rigorosamente a km zero. Il giorno 7 Maggio è previsto un incontro dedicato alle lezioni di educazione civica e convivenza stradale, con la proiezione di contenuti visuali e multimediali. Ospiti e relatori dell’evento sono Istituzioni, come Polizia Stradale e Arma dei Carabinieri, personaggi e imprenditori che esporranno le loro esperienze personali in linea con il tema dell’evento. Una giornata dedicata alla sostenibilità ed ai corretti stili civici e di salute, in cui Motomorphosis – un progetto nato nel 2009 per volontà di Andrea Ducati – si impegna a divulgare il tema dell’educazione, della sicurezza e della mobilità stradale. “L’affascinante mondo della motocicletta sia il simbolo di Motomorphosis scelta come mezzo di comunicazione per la maggior esposizione ai rischi della convivenza e condivisione stradale. Ma non per questo il messaggio deve e vuole essere rivolto solo a bikers e ciclisti: anzi soprattutto ed anche a coloro che ne condividono quotidianamente la strada”, spiega Andrea Ducati.

Protagonisti di Macheducate: Free2Move, Fileni e Biomedical Pharma.

All’evento di Marcheducate ci sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino le novità di Free2Move & Solutions. Leader mondiali nella progettazione, realizzazione e fornitura di prodotti e servizi per l’e-mobility, Free2Move& Solutions vuole rendere semplice e alla portata di tutti la mobilità elettrica, proponendo soluzioni innovative e contribuendo in maniera determinante alla riduzione di emissioni Co2.

Anche Fileni, che da sempre si occupa di sostenibilità, prende parte all’evento. L’azienda che ha il proprio head quarter a Cingoli, in provincia di Macerata, da poco si è certificata come azienda B-Corp: la prima impresa a livello mondiale, che produce carni a conquistare questa ambita certificazione. “Il nostro approccio alla sostenibilità è basato sul rispetto per la natura e per i suoi tempi – sottolinea Roberta Fileni, Vicepresidente del gruppo Fileni-. Lo spirito di innovazione è sempre stato una parte fondamentale del nostro Dna di impresa, ma non esiste innovazione senza attenzione all’ambiente”.

In conclusione, sul palco del Palazzetto dello sport di Jesi salirà anche Omar Alessandrini, CEO di Biomedical Pharma. Il maestro Nicola Pastorino e il coach Leonardo Franchini, presenteranno una lezione di Qi Gong, aperta a tutti per poter guardare verso un futuro migliore e la qualità dello stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.