Violenza sulle donne: Astrid è il nuovo cortometraggio di Anna Antonelli, pluripremiato.

comunicato stampa e aggiornamenti

Amelie Teresa Stephenson con Anna Antonelli

Siamo molto felici di comunicare la realizzazione e l’uscita di “Astrid”, il primo cortometraggio firmato dalla nuova casa di produzione televisiva e cinematografica CREATIONS FACTORY di Anna Antonelli, regista e produttrice.

Con questo mio primo film ho voluto trattare un argomento importante cui tengo molto: la violenza sulle donne. L’ho voluto affrontare guardandolo da una prospettiva di speranza, attraverso gli occhi di una bambina che nonostante le violenze subite, diventa una donna adulta che non si nasconde di fronte alla felicità.

Il soggetto e la sceneggiatura sono dello sceneggiatore Paolo Fittipaldi, che collabora come autore di riferimento della Creations Factory.

I protagonisti del film sono la Friulana Amelie Teresa Stephenson (Astrid bambina) al suo debutto sullo schermo, Astrict Lorenzo, attrice e modella di Vicenza (Astrid adulta), e Ricky Chiarioni (fidanzato di Astrid) sempre friulano.

La colonna sonora del cortometraggio, arrangiata dall’udinese Mariano Bulligan, registrata nello studio di Udine di Francesco Marzona e cantata e scritta dalla regista stessa Ann Antonelli, ha vinto il premio Silver Award per la canzone originale al Milan Gold Award, che è stato il primo assegnato al Corto. 

Astrid di Anna Antonelli

Il film si è già contraddistinto in diversi festival internazionali, ricevendo, a oggi, importanti nomination e premi: al Nice International Film Festival (dal 16 al 21 maggio 2022) è in gara come miglior cortometraggio, migliore sceneggiatura originale, miglior editing, miglior attore non protagonista, miglior sound design.

Ha ricevuto il premio Honorable Mention per Super Short Film al New York Moovie Awards, e ha vinto un’altra Honorable Mention per la Regia al Hollywood Gold Awards. 

Attualmente il corto è in gara al Gold Award di Londra come miglior cortometraggio e al Praga International Film Awards, Paris Film Festival e London Movie Awards.

Le nomination sono in costante aggiornamento e saranno presto comunicate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.