L’eccellenza Fileni viene ancora una volta premiata

Due medaglie d’oro per Fileni che vince il premio Coop for Future e il premio Miglior prodotto Food 2022. Il gruppo marchigiano chiude in bellezza il mese di marzo con due importanti riconoscimenti all’eccellenza in materia di qualità, sostenibilità e certificazione. Nonostante tutte le difficoltà dell’ultimo biennio, Fileni ha raggiunto quest’anno obiettivi importanti e l’impegno del gruppo si è focalizzato nel continuare a voler generare un impatto positivo sul mercato, sul territorio, sulle persone e sulle comunità.

Il premio Coop for Future 2022

“Ritiriamo questo premio con il piacere di esserci certificati B Corp. Se per molti, essere sostenibili è una scelta tra le tante, per noi è l’unica scelta possibile. Ora essere una B Corp dà voce al nostro modo di interpretare il cambiamento: costruire un sistema economico-produttivo inclusivo, equo e rigenerativo per tutte le persone e per il pianeta. La certificazione B Corp non è un traguardo, ma l’inizio di un percorso e uno stimolo a migliorare”, ha affermato la vicepresidente del gruppo Roberta Fileni, ritirando il premio Coop for Future 2022 lo scorso 29 marzo. Il premio rappresenta un riconoscimento di Coop per i suoi fornitori a marchio che si sono distinti per le politiche di sostenibilità. Fileni infatti ha vinto grazie alle sue azioni volte all’innovazione e al miglioramento degli standard qualitativi di prodotto e di processo.

Premio Coop for Future 2022
Roberta Fileni ritira il premio Coop for Future 2022

Il premio Miglior prodotto Food 2022

Al Maxi Hamburger di bovino Fileni BIO è stato invece assegnato il premio Miglior Prodotto FOOD 2022, promosso dalla rivista Food e nato per valorizzare e dare visibilità alle novità di prodotto.  I Maxi Hamburger di bovino Bio sono stati premiati per la loro capacità di innovare nel rispetto dell’ambiente, mantenendo altissimi i livelli di qualità e produzione. L’elemento in più che ha fatto vincere il premio al Maxi Hamburger è stato il suo confezionamento ecosostenibile, costituito da un vassoio in cartoncino, pratico e amico dell’ambiente, in grado di ridurre del 90% l’uso della plastica nel packaging. A ritirare il premio Simone Santini, General Manager – Chief Commercial Officer di Fileni: “Per noi è un orgoglio ottenere questi successi, perché conferma l’importanza del nostro percorso legato e orientato alla sostenibilità a 360 gradi. Siamo convinti che una realtà come la nostra sia protagonista nel promuovere valori, principi e iniziative virtuose in termini di responsabilità sociale d’impresa”.

Simone Santini ritira il premio Miglior prodotto Food 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.