Buono per te, sostenibile per l’ambiente

Di nuovo in campo con azioni concrete per salvare il pianeta. Il gruppo marchigiano Fileni, da sempre impegnato a 360 gradi nella sostenibilità ambientale, concretizza ancora una volta la sua mission. Dal 28 marzo al 30 aprile acquistando due prodotti a scelta della linea Fileni BIO, sarà possibile vincere una fornitura domestica di energia elettrica green della durata di un anno con ENGIE Italia.

“Siamo orgogliosi di avere assunto questo nuovo impegno. La nostra azienda è da sempre attenta al tema della sostenibilità e la proposta di questo nuovo concorso ne è un’ulteriore testimonianza”, afferma Simone Santini, Direttore generale e Chief Commercial Officer di Fileni.

Di cosa si tratta e come funziona

Da un lato opportunità vantaggiosa per le famiglie e, dall’altro, incentivo alla sostenibilità ambientale. L’iniziativa è stata ideata da Fileni e ENGIE Italia, gruppo che opera nel settore della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica e che fornisce a un milione di famiglie energia e servizi dedicati alla casa accessibili, affidabili e sostenibili. Per partecipare, dopo aver acquistato due prodotti della linea Fileni BIO, sarà necessario inserire i dati dello scontrino e scoprire se si è tra i vincitori di uno dei premi in palio. Attraverso il sito del concorso (www.vinciconfileni.it), sarà possibile approfondire le informazioni, consultare il regolamento e giocare subito. Un anno di grandi traguardi per il gruppo con headquarter a Cingoli, in provincia di Macerata. Pochi mesi fa ha conquistato l’ambita certificazione B-Corp. Primo, e al momento unico, produttore di carne al mondo a potersene vantare. Un percorso, quello a favore della sostenibilità ambientale, che Fileni ha intrapreso sin dagli albori. Un cammino virtuoso testimoniato da alcune tappe fondamentali come l’adesione al Climate Pledge lanciato da Amazon che si pone l’obiettivo di abbattere le emissioni dell’intera filiera produttiva prima del 2035 o, ancora, dall’introduzione dell’eco-vassoio, il particolare packaging studiato per poter essere riutilizzato in ogni sua componente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.