Ad ogni macchia la sua soluzione

La pelle, soprattutto quella del viso, è da preservare e curare perché è ciò che a primo impatto spicca di una persona. L’avanzare dell’età non è l’unico problema; l’esposizione della pelle ai raggi solari o piccoli traumi che questo organo può subire, possono provocare la comparsa di macchie che rappresentano un vero problema per la maggior parte delle donne.

I tipi di macchie

Melasma: sono delle macchie scure che vengono a causa di una maggior concentrazione di melanina in una zona specifica. Le cellule producono troppa sostanza e non la distribuiscono più in maniera adeguata. Di solito vengono colpite donne relativamente giovani e queste macchie possono essere causate anche da genetica o dagli ormoni.

Le macchie solari si presentano dopo i 40 anni e sono una diretta conseguenza della lunga esposizione della pelle ai raggi solari. Possono comparire non solamente sul viso, ma anche su décolleté e dorso delle mani.

Macchie post-infiammatorie non hanno età e sono la diretta conseguenza di un trauma sulla pelle.

Cheratosi seborroiche compaiono ad una età più avanzata non solo su viso, ma anche su décolleté, schiena e addome. Sono molto comuni e di solito sono in rilievo e ruvide al tatto.

La soluzione

Qualsiasi sia la macchia in questione è possibile curarsi e sbarazzarsene per sempre. La dottoressa Ginevra Migliori raccomanda l’utilizzo di prodotti professionali, accompagnati da trattamenti come peeling chimici, luce pulsata, laser (ResurFx e Clear and Brilliant). Il trattamento Miglior Viso della dottoressa Migliori è una combinazione di più terapie scelte ad hoc per la persona e per il suo tipo di pelle. Già dopo le prime sedute si possono notare i primi risultati. Prima però di iniziare la cura è bene chiedere una consulenza al professionista poiché l’unico scopo è quello di creare una strategia efficace che faccia sentire a proprio agio il paziente con il suo corpo.

Dottoressa Ginevra Migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.