Mustela, parola chiave: Sostenibilità

Mustela tra innovazione e Impatto zero

Mustela, marchio dell’azienda familiare francese Laboratoires Expanscience, continua la sua crescita sostenibile con la certificazione B Corp. I prodotti Mustela e Mustela Family Bio sono prodotti nel massimo rispetto ambientale e con una filosofia di business sostenibile. Le parole d’ordine sono rispetto dell’uomo e dell’ambiente e miglioramento della vita per tutti. Questo anche attraverso il Better Living Program.
Sostenibilità sociale, ambientale ed economica vengono così soddisfatte.
In particolare, le fonti utilizzate per la produzione e le materie prime sottostanno a certificazioni internazionali che ne attestano la sostenibilità. Ingredienti biologici, energia pulita e processi di estrazione alternativi consentono di ottenere prodotti sicuri e rispettosi del corpo e dell’ambiente. La certificazione B corp completa il percorso verso sistemi e logiche aziendali sempre più in linea con le nuove necessità.

Propositi per l'Earth Day? Impatto Zero con Mustela

Oggi, 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra.
Per questa 51esima edizione, il tema cardine sarà “Restore Our Earth”.
Ridurre l’impatto ambientale e cercare di rimediare ai danni causati sono parole d’ordine.
La strada che dobbiamo percorrere è ancora lunga e sembra non prescindere la necessità di abbinare ad un percorso di innovazione per il futuro piccoli gesti quotidiani per il presente. 
Uno di questi per Mustela sembra essere stato la lotta allo spreco.
Questo tema è particolarmente sentito, tanto che già a partire dalla formulazione dei prodotti iniziano le prime azioni.
Un esempio è offerto dai 
prodotti a base di avocado. Tutto il frutto (incluso il nocciolo) viene trasformato in olio e polvere da cui ricavare il principio attivo alla base dei prodotti. Gli avocado utilizzati sarebbero invece stati scartati e non avrebbero più avuto alcun valore.

All’innovazione di prodotti si accompagna anche una sensibilizzazione su scelte consapevoli. Mustela infatti per celebrare la giornata della terra si propone con Impatto Zero. La domanda che accompagna è: “Perché sprecare quando possiamo consumare responsabilmente?”.
La lotta contro lo spreco è rafforzata con un invito all’acquisto e al consumo responsabile. Una sezione con offerte e confezioni speciali, prodotti con scadenza ravvicinata o con packaging di edizioni precedenti. Prodotti perfettamente efficaci ed utilizzabili che non dovrebbero aumentare la mole degli sprechi.  

Mustela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *