SOSTENIBILITA’ CON LA VINOTERAPIA

IL BENESSERE DEVE ESSERE GREEN

Va bene la bellezza, l’attenzione al nostro aspetto estetico, ma prima di tutto, non perdiamo di vista la salute il nostro Pianeta. Del resto, il compromesso è sempre una bella alternativa. Qualsiasi cosa accada alla Terra, ricade sul nostro benessere.

A causa di ciò, il mondo dell’imprenditoria sta rivolgendo lo sguardo verso la sostenibilità, un’opportunità, in realtà, per fare girare l’economia, ma ancora di più per salvare il Pianeta.

Nel cuore delle Langhe, quindi patrimonio UNESCO, Alberto e Simone Toppino e Luca Barone hanno fondato Barò Cosmetics®, un’azienda che sposa la sostenibilità con la vinoterapia, combattendo, inizialmente, lo spreco delle materie prime e, conseguentemente, lavora per il rispetto della natura.

NON SOLO BAROLO

Infatti, nella zona del Barolo prodotto da viti coltivate biologicamente, l’azienda utilizza gli scarti della produzione vinicola. Inoltre, l’estrazione della materia prima è meccanica e non chimica, la produzione è green e non testata sugli animali. Quindi, in primo luogo, Barò Cosmetics è sostenibile con la vinoterapia e, ultimo e non meno importante, occorre precisare che l’azienda impiega, nei siti di Guarene in provincia di Cuneo 31 dipendenti con un’età media di 36 anni e 61% donne. Nel 2020, anno del Covid-19, l’azienda ha registrato +110 % di fatturato utilizzando solo i canali dell’on-line e la politica Entusiaste o rimborsate.

Barò Cosmetics ® è infine impegnata in progetti sociali per l’inclusione di donne in difficoltà.

Barò Cosmetics, utilizza le vinacce per produrre una linea cosmetica green, senza sprecare

MA ANCHE BELLEZZA

Come è stato detto, Barò Cosmetics è un marchio specializzato nella cura della pelle e nel benessere, cercando si essere sostenibile con la vinoterapia. Infatti, firma una linea di trattamenti cosmetici che combattono gli inestetismi della pelle nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche dell’epidermide.  Referenze tra viso e corpo studiate non solo per la donna, ma anche per l’uomo, senza dimenticare i nuovissimi integratori di bellezza.

Tutta la linea nasce, infatti, dall’estrazione dei Polifenoli contenuti nelle vinacce. Infatti, dopo la torchiatura, le vinacce sono trasferite al laboratorio per l’estrazione a freddo, con glicerina, dei polifenoli.  Successivamente, gli estratti vengono conservati in un caveau a temperatura controllata per mantenere inalterata l’efficacia di tali principi attivi. Di conseguenza, i prodotti contengono un’elevata concentrazione di polifenoli antiossidanti che, combattendo i radicali liberi, sono i migliori alleati contro l’invecchiamento cutaneo. Come punto finale, aiutano la pelle a conservare la sua naturale riserva di acido ialuronico, rimpolpante naturale che preserva l’elasticità e il tono.

Le formule esclusive Barò Cosmetics® contengono anche fitoestratti di piante e frutti, burri vegetali, acque floreali e oli essenziali ricchi di attivi efficaci nella preparazione cosmetica. Per un benessere che dalla pelle abbraccia tutti i sensi con texture vellutate e profumazioni delicate.

L’azienda piemontese scegliendo di essere sostenibile con la  vinoterapia, punta sul concetto di Cosm-etica: produzione 100% made in Italy, senza derivati e test sugli animali, che utilizza le virtù benefiche che la natura offre. Nel rispetto del pianeta e della salute dei consumatori, Barò Cosmetics controlla tutta la filiera di approvvigionamento delle materie prime.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *