Il burro di cacao, un fedele alleato per contrastare l’invecchiamento della pelle

Blistex si cura delle tue labbra

Ci sono prodotti che utilizziamo giornalmente senza conoscerne la provenienza e le reali qualità benefiche. Un prodotto che troviamo in ognuna delle nostre case è sicuramente il burro di cacao. Ma cosa sappiamo di questo cosmetico tanto comune? Certamente abbiamo sentito parlare delle sue molteplici proprietà, sia che venga utilizzato come cosmetico naturale, sia come integratore alimentare.

Il burro di cacao è composto da sostanze grasse ricavate dai semi di Theobroma cacao, un albero tipico del Sud America e di altre regioni tropicali. Questa sostanza grassa, una volta trattata, viene macinata per ottenere appunto il burro che deve essere filtrato, per assicurarsi un colore quasi bianco, inodore. Se mancasse  questo procedimento,  il suo colore rimarrebbe marrone mantenendo anche un aroma di cacao. Di solito, per la cosmesi, i produttori, prediligono il prodotto filtrato.

Con i suoi polifeni, acidi grassi, caffeina, teobromine e vitamina E, il burro di cacao  è un ottimo alleato per la salute della pelle, aiuta a combattere la pelle secca e protegge le labbra da secchezza ed irritazioni.

Usato nella cosmesi naturale e applicato sulla pelle del viso e sui capelli. Utilizzato nelle creme per il corpo, sia per snellire che per nutrire e riparare eventuali danni quali smagliature e cicatrici, il burro di cacao è un valido e naturale alleato della bellezza nel contrastare i segni dell’invecchiamento. Un grande aiuto anche nel trattamento di eczemi, lesioni superficiali della pelle e scottature, grazie alla sua azione lenitiva e antinfiammatoria.

Il burro di cacao, per mantenere le proprie caratteristiche benefiche, deve essere puro e biologico. Molto spesso, considerato l’alto costo, è mescolato ad altre sostanze meno pure, quali oli vegetali e margarine nei casi di burro di cacao ad uso alimentare e di paraffine e grassi vegetali per il suo uso cosmetico. Dobbiamo quindi prestare molta attenzione alla provenienza e alla composizione del burro di cacao che acquistiamo.

L’azienda Blistex, a questo proposito, potrebbe risolvere ogni nostro dubbio e soddisfare ogni nostra necessità in termini di qualità e garanzia. Certificata dall’ampia gamma dei suoi prodotti, tutti sottoposti a rigidi test dermatologici, i prodotti della linea Blistex, si possono trovare facilmente nelle farmacie e  parafarmacie, al giusto presto.
Non solo burro di cacao, anche sieri per labbra come ad esempio Blistex Conditioning Lip Serum che, grazie alla sua formula ultra ricca, applicato quotidianamente, penetra in profondità reidratando, nutrendo e rivitalizzando le labbra. Idrata a fondo senza ungere!

Blistex Conditioning Lip Serum @blistex_italia

Per labbra naturalmente belle e idratate ma con un tocco di luce e colore in più, nutrite con Estratti di seta e sfere riempitive ialuroniche c’è Blistex Lip Brilliance. Idrata, leviga e conferisce luminosità alle labbra esaltandone la naturale bellezza. Con un leggero tocco di colore rende le labbra maggiormente definite e luminose per un look naturale e raffinato. Gli Estratti di seta levigano, ammorbidiscono e nutrono le labbra; la presenza di sfere riempitive ialuroniche migliora il tono, il turgore e l’elasticità delle labbra che appaiono piene e carnose.

Blistex lip brilliance @blistex_italia

Ogni prodotto dell’azienda Consulteam (distributore ufficiale di Blistex per l’Italia) con sede a Como, è dermatologicamente testato, così da garantire al consumatore, oltre alla morbidezza e all’ idratazione delle labbra, una garanzia in termini di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *