Calze a compressione graduata, la Silca è tra i leader di settore
Grazie ad una politica aziendale mirata al rispetto di altissimi livelli qualitativi, la Silca è ampiamente percepita come riferimento di mercato nel settore delle calze a compressione graduata.

Lo styling dei prodotti a marchio Silca e la tecnologia adottata per garantire al consumatore un comfort straordinario, hanno contribuito a far sì che l’azienda potesse ottenere nel corso degli anni risultati eccellenti in tutto il mondo.
Il mercato delle calze compressive gode di una continua crescita e la richiesta da parte dei clienti sta aumentando di anno in anno. Questa propensione è indubbiamente dovuta al fatto che il consumatore si stia sempre più orientando nello scegliere calze alla moda ma che aiutino a preservare la salute degli arti inferiori. I lavori sedentari come quelli che richiedono il dover restare per tanto tempo in posizione eretta, mostrano un maggior legame con lo sviluppo di patologie alle gambe, e in alcuni ambiti lavorativi è addirittura consigliato dai chirurghi vascolari l’utilizzo di calze a compressione graduata. L’uso di questi prodotti riduce gli edemi, migliora la circolazione e allevia il senso di pesantezza.

Per chi non lo sapesse, per esempio, la maggior parte delle compagnie aeree impongono calze compressive alle Assistenti di Volo. Questo perché la pressione all’interno dell’aereo è bassa e tale condizione può portare addirittura a trombosi. Ed è per questo che gli specialisti consigliano vivamente anche ai passeggeri di indossare calze a compressione graduata durante i voli.
Tutti i prodotti Silca sono purificati con Biosetify e si possono acquistare online sul sito ufficiale Silca.eu