Promedial tour: la tappa di Bergamo promuove la Giornata della Cura della pelle dopo l’esposizione al sole
Il 26 settembre, presso la Farmacia Dr Frizzi e il Centro Medico Medical Group di Bergamo, una giornata dedicata alla pelle con consulenze ed informazioni fornite da farmacisti medici e specialisti sulla salute ed il benessere dermatologico
Durante tutto il periodo estivo la pelle è sottoposta a molteplici stress – sole, vento, salsedine – che lasciano in eredità secchezza, desquamazione e aridità, ma anche discromie e segni del photoaging. Promedial, brand dermocosmetico giapponese dell’azienda farmaceutica Rohto, ha promosso la Giornata della cura della pelle dopo il sole, che rientra nell’ambito del Promedial Tour presso la farmacia Dr. Frizzi di via Don Luigi Palazzolo 9 a Bergamo. In quella giornata è stato possibile usufruire di una consulenza dermocosmetica gratuita in farmacia, primo presidio di salute e corretta in informazione medica sul territorio.
Nell’ambito della stessa giornata è stato possibile ricevere informazioni, previo appuntamento presso il Centro Medico Medical Group di Via XX Settembre 29 Passaggio Limonta, ed anche le corrette istruzioni per avere una pelle sana, dall’aspetto gradevole anche in caso di ipersensibilità. Una giornata in farmacia per scoprire tutti i segreti made in Japan per la cura della pelle: due beauty specialist giapponesi hanno messo in scena l’arte della cura della pelle, attraverso gestualità tradizionali che caratterizzano i rituali di bellezza tipici del Sol Levante, di grande utilità e particolarmente indicati per aiutare la cute a ritrovare idratazione ed equilibrio dopo gli stress estivi e dopo i trattamenti dermoestetici.
Esistono differenti formule decongestionanti, idratanti rinfrescanti, calmanti e poi cicatrizzanti, stimolanti e schermanti i raggi solari. Si tratta di presidi cosmetici alleati del dermatologo, del medico estetico ed anche del chirurgo plastico. Questi presidi possono essere utilizzati prima e dopo i trattamenti ‘soft’ come laser, peeling, filler (iniezioni riempitive), punture biostimolanti, botulino, ma si sono rivelate di dimostrata efficacia anche dopo interventi di chirurgia plastica vera e propria come rinoplastica, blefaroplastica e lifting, tutti interventi nei quali è indispensabile soprattutto nella chirurgia estetica , supportare la pelle con prodotti senza parabeni, senza alcol né sostanze riconosciute come allergeniche ma a base di sostanze calmanti, oli elasticizzati e ricostituenti, componenti in grado di facilitare la cicatrizzazione. Tali presidi contengono componenti alleati della pelle come l’acido ialuronico e proteine scisse in aminoacidi, ma anche vitamine ed ingredienti antiossidanti assai importanti per produzione di collagene, come hanno spiegato gli specialisti al pubblico
La giornata è stata l’occasione per incontrare la cultura giapponese, grazie alla collaborazione con il Centro di Cultura Giapponese di Milano, e l’arte omotenashi che rappresenta il culto dell’ospitalità giapponese. Madrina della giornata, è stata Susanna Messaggio, esperta di salute e conduttrice di programmi Tv di salute e benessere.
