Colosso Giuliani: il futuro è nella ricerca Italiana
A dirigere la rotta che accompagnerà gli obiettivi del colosso farmaceutico Italiano – fondato a Milano nel 1889 – e che ha portato il know how del Made in Italy nel mondo grazie allo storico Amaro Medicinale Giuliani nel prossimo futuro; è una coppia d’assi formata da preparatissimo manager con profilo internazionale ed un solido curriculum in Italia come Riccardo Zagaria , già AD ad Italchimici e con incarichi di rilievo in Sanofi, Zambon, e Nycomed al quale da poco si è aggiunto anche il nuovo direttore generale Emanuele Loiacono ricercatore di biologia molecolare e genetica presso le Università di Bari e Vienna e con esperienze manageriali in società e gruppi industriali quali Chiesi, Parke Davis, Warner Lambert, Sanofi ed Italchimic.
Innovazione e ricerca Made in Italy le parole chiave del 2017 dell’impero farmaceutico Giuliani.
Presidente della società di eccellenza farmaceutica completamente italiana è attualmente Paolo Scaroni. Con un fatturato di 100 milioni di Euro il colosso farmaceutico ha chiuso un 2015 altamente performante. L’azienda oggi leader di mercato nelle aree gastrointestinale, dermatologica, tricologica e nell’ambito dell’integrazione e alimentazione speciale ha saputo matchare la leadership della famiglia imprenditoriale con la cultura manageriale rilanciando una sfida al passo con i tempi che racconta la storia di uno storico colosso ultracentenario con circa novanta dipendenti e 85 collaboratori esterni. Il nuovo amministratore delegato, Riccardo Zagaria, ed il nuovo direttore Emanuele Loiacono affiancheranno la quarta generazione dell’impero farmaceutico fondato nel secolo scorso dal chimico e farmacista Germano Giuliani. Nessuna esitazione sulla mission e sulle responsabilità dell’incarico “ il know how di un’azienda storica come Giuliani deve essere declinato e accompagnato verso un mercato in costante evoluzione e per farlo occorre puntare su un capitale umano di altissimo profilo” ha ribadito l’A.D Riccardo Zagaria. Promuovere la cultura e l’innovazione farmaceutica, valorizzando i marchi nel nostro portafoglio, conquistare ed aumentare il margine di business all’estero– ha aggiunto il direttore generale Emanuele Loiacono- è un’impresa che chiederà l’impegno di tutta la squadra nel prossimo futuro. Testimonianza degli importanti risultati raggiunti è oggi la presenza in Farmacia di un’ampia gamma di prodotti Giuliani nella aree della salute e del benessere